Yoga e Wine è un viaggio sensoriale. L’unione di due mondi apparentemente opposti, lo yoga e il vino, entrambi di origini antichissime, che insieme danno vita ad un’esperienza unica.
Attraverso la pratica dello yoga, l’unione tra corpo mente e anima, purifichiamo le nostre vie respiratorie, abbassiamo il livello di stress accumulato, liberiamo i nostri canali energetici riattivando i chakra, miglioriamo il nostro sistema circolatorio. Ci sentiamo più leggeri, ma più forti, i nostri sensi sono più sviluppati, il nostro corpo è più ricettivo, depurato dalle tossine e pronto ad accogliere nuove esperienze.
E’ qui che entra in gioco il vino, il nettare degli dei, un prodotto amato e onorato fin dall’antichità, da sempre presente in ogni rito, ed in continua evoluzione.
Una degustazione a piedi scalzi, senza alcun giudizio precostituito, se non quello dei nostri stessi sensi, che non mentono mai. Ma anche un racconto di storie, uomini e luoghi che ci parlano di vino. Un arricchimento personale e culturale.
Un momento indimenticabile di condivisione, confronto e passione.
Yoga e Wine nasce dall’ amore e dalla passione di Erika, insegnante di yoga, ed Emanuele, esperto di vini, per il loro lavoro. Uniti anche nella vita, hanno creato una sinergia perfetta tra i loro due mondi, scoprendo quanto in realtà si sposino perfettamente, si completino, dando l’uno qualcosa in più all’altro, arricchendo il corpo e l’anima.
Programma lezioni yoga:
1. Ore 8:00 riscaldamento e Saluto al Sole. Ore 17:00 studio sulle asana in piedi e attivazione I chakra
2. Ore 8:00 Moti ad onda e Saluto al Sole. Ore 17:00 riscaldamento e sequenza di asana in piedi
3. Ore 8:00 riscaldamento Odaka yoga e Saluto al Sole. Ore 17:00 studio sulle asana di equilibrio e attivazione II chakra
4. Ore 8:00 moti ad onda, Saluto al Sole. Ore 17:00 asana di equilibrio, tecniche di respirazione
5. Ore 8:00 riscaldamento Odaka yoga, Saluto al Sole. Ore 17:00 asana di torsione e attivazione III chakra. meditazione
6. Ore 8:00 riscaldamento odaka yoga e Saluto al Sole. Ore 17:00 studio sulle asana di back bending e attivazione IV e V chakra
7. Ore 8:00 riscaldamento e Saluto al Sole. Ore 17:00 Ki flow e sequenza mista di asana. Meditazione finale
Programma di degustazione
Gli aperitivi in rosa:
Durante l’aperitivo verranno degustati i vini rosati della zona accompagnati da assaggi di prodotti e piatti tipici.
Durante la cena:
I temi saranno sempre diversi e all’assaggio dei vini saranno abbinati piatti che rappresentano al meglio lo stile e l’orientamento della struttura.
1. La spumantizzazione
2. La vinificazione in bianco e vini speciali
3. La vinificazione in rosso e vini speciali
4. Aree, zone e sottozone
5. Storia, evoluzione ed affinamento
6. La cantina e i vignaioli
7. Blind Tasting
Oltre la degustazione
Il programma settimanale, infatti, ci dà la possibilità di proporre un orientamento generale sul vino, non un corso per sommelier, ma una master class focalizzata su una particolare area vitivinicola, con riferimenti generali al mondo del vino.
Collabora con Noi
Contattaci per scoprire come poter collaborare con noi: ritiri, training, premi aziendali, vacanze.