KUNDALINI YOGA  

È un termine della lingua sanscrita adoperato originariamente in alcuni testi delle tradizioni tantriche per indicare quell’aspetto della Sakti presente nel corpo umano, l’energia divina che si ritiene risiedere in forma quiescente in ogni individuo.

Pranayama (tecniche di respirazione), Asana (posture), Meditazione, canti, Kriya (tecniche di purificazione), pratica del Bandha (sigilli energetici) e Mudra (gesti delle mani o di tutto il corpo).

ODAKA YOGA

E’ uno stile di yoga innovativo che prende ispirazione dai movimenti delle onde del mare che, riprodotti sul nostro corpo e soprattutto sulla colonna vertebrale, apportano grandi benefici mentali e fisici. Proprio l’acqua è l’elemento su cui si basa questo stile, elemento di cui siamo fatti per la maggiorparte, che ci riporta ad uno stato di flessibilità e adattamento, ma anche di grande forza. I movimenti fluidi ed eleganti ci permettono di entrare in una sorta di meditazione corporale e raggiungere le asana senza sforzi. Uno dei principi dello stile Odaka è centrarsi sul viaggio che conduce alla posa, e non sulla posa stessa. Essere posa, non eseguirla. Praticando con costanza si potranno ottenere grandi benefici a livello fisico, come allungamento ,forza e flessibilità muscolare e articolare, e mentale, ovvero una gestione dello stress, maggiore concentrazione e riduzione dell’ansia e delle paure, e il superamento dei limiti che spesso sono solo mentali.
“ Liquify your limits”. R. Milletti, F. Cassia